Homepage    |    Lascia Questo Evento EventiPiù    |    EventiPer    |    Index    

Privacy Policy



Vietato ai Maggiori - Perché Babbo Natale si veste di rosso?
 Evento passato


 Data: 11 Dicembre 2010

 Provincia: Bologna
 Comune: Casalecchio di Reno

 Cultura

Sabato 11 dicembre, alle ore 10.30, presso la Casa della Conoscenza (Via Porrettana 360 – Casalecchio di Reno), lettura animata natalizia della Biblioteca C. Pavese per bambini e famiglie, con Marco Bertarini.

"Tutte le storie dovrebbero essere raccontate prima che siano completamente dimenticate. Molte storie rischiano di essere cancellate, bruciate dal tempo, e l'unico modo per salvarle è quello di raccontarle". Un'indagine sui tanti perché che circondano il Natale, alla ricerca di risposte da scovare tra leggende e divertenti racconti: sabato 11 dicembre alle ore 10.30, in Piazza delle Culture, nell'ambito del progetto nazionale "Nati per Leggere", Marco Bertarini condurrà i bambini da 3 a 6 anni a scoprire "Perché Babbo Natale si veste di rosso?"
Le narrazioni tratte da "Gli uomini rossi" di Pef, "Babbo Natale e le formiche" di Philippe Corentin e dal racconto popolare "L'abete e la stella", affidate alla sola voce del narratore accompagnata da percussioni molto curiose, avvicineranno i più piccoli al clima della festa più amata dell'anno.

Marco Bertarini, contastorie e formatore, conduce progetti di promozione della lettura e laboratori teatrali per bambini e adulti in tutta Italia. La sua attenzione al "rito della narrazione" consente di creare un forte rapporto empatico con il pubblico, attraverso le parole dei libri che prendono vita attraverso la voce.

La programmazione di "Vietato ai Maggiori", la rassegna della Biblioteca C. Pavese per bambini di diverse fasce di età e le loro famiglie, prosegue con numerosi appuntamenti fino a Natale e non va in vacanza: tante iniziative sono in preparazione per i pomeriggi tra Natale e l’Epifania.

Prossimi incontri del ciclo, fino a Natale >
Sabato 18 dicembre – ore 16.30 – Piazza delle Culture
"I migliori libri per ragazzi sul grande schermo"
Visione collettiva per bambini da 8 a 99 anni
Ingresso libero per gli iscritti alla Casa della Conoscenza
In convenzione con Associazione Videoteche Italiane
Giovedì 23 dicembre – ore 16.30 – Area Ragazzi
"Aspettando Natale"
Lettura animata del Gruppo Lettori Volontari – Età 2-5 anni – Ingresso libero

Ingresso libero senza necessità di prenotazione
A cura della Biblioteca C. Pavese
Per informazioni:
Tel. 051.598300 – E-mail biblioteca@comune.casalecchio.bo.it

 Indirizzo Web: http://www.casalecchiodelleculture.it/...

 Visualizzazioni: 1036
    







Visualizzazione ingrandita della mappa


Torna a Inizio Pagina © 2008-2018 eventinrete.com Valid XHTML 1.0 Transitional