Homepage    |    Lascia Questo Evento EventiPiù    |    EventiPer    |    Index    

Privacy Policy



Vietato ai Maggiori - MAGA ROSSINA RACCONTA... IL CIRCO
 Evento passato
 Data: 20 Febbraio 2010

 Provincia: Bologna
 Comune: Casalecchio di Reno

 Intrattenimento

Sabato 20 febbraio, alle ore 16.30, presso la Casa della Conoscenza (Via Porrettana 360 – Casalecchio di Reno), una festa-spettacolo di Youkali per i bambini da 5 a 10 anni che vogliono sperimentare la magia del circo.

Il circo si può raccontare attraverso le storie dei suoi artisti, ma anche mostrare con acrobazie e giocolerie, o fare provare in prima persona con esercizi ed esibizioni: tutto questo in "Maga Rossina racconta… il circo", la festa-spettacolo che l’Associazione Culturale Youkali, in occasione del decennale della sua trasmissione radiofonica "Il Polverone Magico", propone ai bambini da 5 a 10 anni sabato 20 febbraio alle ore 16.30 in Piazza delle Culture.
Le conduttrici Maga Rossina, Maga Zebrina, Maga Blanchina e Bibà non si limiteranno ad animare le narrazioni circensi più appassionanti per i bambini, ma li coinvolgeranno direttamente in divertenti esercizi clowneschi, e li condurranno in un percorso a ostacoli come i domatori con le belve feroci del circo.
Un pomeriggio di favole e giochi che si concluderà con la merenda gentilmente offerta a tutti i presenti da Melamangio SpA.

L’Associazione Culturale Youkali, che prende il nome dalla “isola che non c’è” ideata da Kurt Weill durante il suo esilio imposto dal nazismo, nasce nel 2000 a Bologna per promuovere nuove idee culturali e stimolare collaborazioni fra artisti. Da dieci anni l’associazione realizza la trasmissione radiofonica per ragazzi "Il Polverone Magico", in onda ogni domenica alle 14.00 su Radio Città Fujiko e trasmessa anche da altre radio della provincia di Bologna. Dal 2003 Youkali cura il progetto di animazione teatrale per bambini "Maga Rossina racconta" e il concorso di fiabe per bambini "Oggi racconto io", particolarmente attento al tema dell’intercultura, la cui sesta edizione nel 2009 ha visto la partecipazione di oltre 500 ragazzi.

"Vietato ai Maggiori", la rassegna della Biblioteca C. Pavese per bambini di diverse fasce di età e le loro famiglie, concluderà il mese di febbraio con la Festa di "Nati per Leggere", che introdurrà i bambini più piccoli alla prima "Settimana di Nati per Leggere" in programma dal 1° al 6 marzo.

Ultimo incontro del ciclo nel mese di febbraio >
Sabato 27 febbraio – ore 10.30 – Area Ragazzi
"Piccolo… come un pesce" – Festa di "Nati per Leggere"
Lettura animata di Cristina Burnacci, Marina Falzone e Maria Grazia Ramenghi
Età 1-3 anni – Ingresso libero
Nell’ambito del progetto "Nati per Leggere"

A cura della Biblioteca C. Pavese, in collaborazione con Radio Città Fujiko, Ciao Radio, Radio Radar, Radio Stella e CADIAI Cooperativa Sociale
Ingresso libero, non è necessaria prenotazione
Tel. 051/590650 – 051/572225
E-mail biblioteca@comune.casalecchio.bo.it

 Indirizzo Web: http://www.casalecchiodelleculture.it/...

 Visualizzazioni: 1092
    







Visualizzazione ingrandita della mappa


Torna a Inizio Pagina © 2008-2018 eventinrete.com Valid XHTML 1.0 Transitional