Homepage    |    Lascia Questo Evento EventiPiù    |    EventiPer    |    Index    

Privacy Policy



Tracce di libertà... alla Piccola Galleria di via Streiter 25
 Evento passato


 Data Inizio: 31 Luglio 2009
 Data Termine: 04 Agosto 2009

 Comune: Bolzano

 Arte

Inaugurazione: venerdì 31 luglio, ore 11.00

Dal 31 luglio al 4 agosto la fondazione Odar, in collaborazione con la Caritas diocesana ed il Progetto Odòs, organizza una mostra presso la Piccola Galleria di via Streiter 25: l'esposizione, intitolata «Tracce di libertà, nei frammenti l'intero», è il frutto del lavoro di alcuni detenuti ed ex detenuti ospiti del Progetto Odòs, svolto all'interno delle attività di laboratorio curate da due operatori del servizio.

L'inaugurazione della mostra è prevista per le ore 11 di venerdì 31 luglio: saranno presenti Mauro Randi ed Heiner Schweigkofler, direttori della Caritas diocesana; Alessandro Pedrotti, responsabile del Progetto Odòs; Hans Stockner, operatore del Progetto Odòs e curatore della mostra; Sabina Sedlak, educatrice del Progetto Odòs e responsabile del laboratorio.

La mostra resterà aperta dalle ore 9.30 di venerdì 31 luglio alle ore 12 di martedì 4 agosto, tutti i giorni con orario continuato dalle 9.30 alle 18.30.

Il servizio Odòs - gestito dalla Fondazione Odar - è una casa d'accoglienza e un punto di consulenza per detenuti, ex detenuti, persone in attesa di giudizio ed i loro familiari. L'equipe educativa di Odòs accompagna gli ospiti in un percorso di reinserimento sociale e lavorativo, accogliendoli in una struttura aperta 24 ore al giorno, tutti i giorni dell'anno. Parte dell'inserimento sociale passa anche attraverso una nuova acquisizione delle proprie capacità: è proprio in questa direzione che hanno preso forma alcuni atelier e laboratori creativi di cui questa esposizione è espressione.

 Visualizzazioni: 881
    







Visualizzazione ingrandita della mappa


Torna a Inizio Pagina © 2008-2018 eventinrete.com Valid XHTML 1.0 Transitional