Homepage    |    Lascia Questo Evento EventiPiù    |    EventiPer    |    Index    

Privacy Policy



SummerNite 09 - Una Rassegna Molto Suggestiva
 Evento passato


 Data Inizio: 14 Luglio 2009
 Data Termine: 30 Luglio 2009

 Comune: Milano

 Musica

Una rassegna organizzata dall’Associazione "W il Jazz" con il patrocinio del Comune di Milano, diventata un appuntamento attesissimo dell’estate milanese. Location e musica formano un binomio suggestivo: ottimi interpreti di musica jazz e di musica d’autore si esibiscono nel contesto del parterre del Palazzo, l’ex Sala delle Grida.


Il calendario degli appuntamenti:
Martedì 14 luglio: Fabio Morgera, trombettista ormai residente a New York, si esibisce col quartetto del sassofonista Michele Bozza, in un concerto be-bop in ricordo del famoso locale Il Capolinea che ha visto l’esordio di entrambi.
Giovedì 23 luglio: Tullio De Piscopo Super Band, il celebre percussionista si esibirà con ospiti a sorpresa
Lunedì 27 luglio: il cantautore Mario Rosini in un repertorio prevalentemente jazz, accompagnato dal gruppo del trombettista Marco Brioschi
Mercoledì 29 luglio: serata pianistica con Rossano Sportiello e Paolo Alderighi; dedicata allo Stride Piano, genere musicale in cui i due eccellono, i musicisti alterneranno parti solistiche a momenti di esibizione a due pianoforti.
Giovedì 30 luglio: serata clarinetto. In occasione del centenario della nascita di Benny Goodman, il clarinettista swing Alfredo Ferrario, con il suo quartetto, conduce una serata in cui saranno eseguite le musiche del Maestro, quelle di Henghel Gualdi recentemente scomparso, e sarà premiato Pupi Avati per il suo contributo cinematografico allo swing e al jazz.


Informazioni: tel. 340.4118059

 Visualizzazioni: 464
    







Visualizzazione ingrandita della mappa


Torna a Inizio Pagina © 2008-2018 eventinrete.com Valid XHTML 1.0 Transitional