Homepage    |    Lascia Questo Evento EventiPiù    |    EventiPer    |    Index    

Privacy Policy



STart - LABORATORI D'ARTE PER BAMBINI
 Evento passato
 Data Inizio: 15 Maggio 2010
 Data Termine: 22 Maggio 2010

 Provincia: Bologna
 Comune: Casalecchio di Reno

 Arte

Giocare con l’arte, allenare la creatività, stimolare la fantasia, imparare a raccontarsi e a condividere esperienze con gli altri, guidati da operatori specializzati: questa la filosofia del nuovo progetto "STart – Arte da 0 a 99 anni", proposto da “Senza titolo” Associazione culturale e Casalecchio delle Culture, che propone due "Laboratori d’arte per bambini", in Sala Seminari – Casa della Conoscenza, sabato 15 e sabato 22 maggio con orario 16.00-17.30.
Il laboratorio "Colore al naturale", in programma sabato 15 maggio e rivolto ai bambini da 0 a 4 anni e ai loro genitori, utilizzerà bevande e frutta al posto delle tempere, e pipette e cucchiaini in luogo dei pennelli. Con questi “arnesi al naturale”, applicati su tanti tipi differenti di carta, i più piccoli potranno creare macchie di colore e sfumature sempre nuove, generando insoliti scenari.
Sabato 22 maggio sarà la volta del laboratorio "Piatti d’artista", pensato per i bambini dai 5 ai 10 anni e incentrato sul cibo nell’arte, nella musica, nella letteratura, nel cinema. Come nell’opera dell’artista francese Sophie Calle, il colore diventa protagonista della tavola: il rosso fragola, il verde zucchina, il giallo zafferano saranno ingredienti per scoprire l’uso estetico degli alimenti quotidiani e creare il proprio piatto d’artista.

“Senza titolo” Associazione culturale, nata nel 2008 a Bologna, ha lo scopo di avvicinare e educare un pubblico sempre più ampio ai linguaggi e ai codici dell'arte contemporanea. La metodologia applicata prevede un approccio interattivo ai contenuti proposti, e vede il laboratorio come momento centrale per l'elaborazione in chiave personale dell'esperienza fatta. Oltre ai due laboratori per bambini in maggio, “Senza titolo” proporrà altre attività a Casalecchio di Reno durante il periodo estivo.

La partecipazione a ognuno dei due laboratori richiede una quota di iscrizione di 5 Euro (che per il laboratorio del 15 maggio comprende bambino e genitore), con prenotazione anticipata; le iscrizioni saranno chiuse al raggiungimento di un numero massimo di 20 partecipanti.

In collaborazione con “Senza titolo” Associazione culturale
Per informazioni e iscrizioni: “Senza titolo”
Cell. 346.0865728
E-mail infosenzatitolo@gmail.com

Email: contatta gli organizzatori
Sito Web: http://www.casalecchiodelleculture.it/

 Indirizzo Web: http://www.casalecchiodelleculture.it/...

 Visualizzazioni: 1096
    







Visualizzazione ingrandita della mappa


Torna a Inizio Pagina © 2008-2018 eventinrete.com Valid XHTML 1.0 Transitional