Homepage    |    Lascia Questo Evento EventiPiù    |    EventiPer    |    Index    

Privacy Policy



Pitti immagine bimbo 68
 Evento passato


 Data Inizio: 22 Gennaio 2009
 Data Termine: 24 Gennaio 2009

 Comune: Firenze

 Moda

PITTI BIMBO: UN SUCCESSO FATTO DI NUMERI E QUALITA’
“Pitti Bimbo è l’unico appuntamento internazionale che dà una rappresentazione completa dell’universo della moda bimbo – dice Agostino Poletto, vice-direttore di Pitti Immagine – il salone che più di altri raccoglie le esigenze del mercato e dà risposte concrete. In questo senso la manifestazione sta evolvendo secondo un concetto di lifestyle: ora il salone rappresenta non solo i diversi stili della moda bimbo - dallo sportswear al classico-elegante dei grandi brand, dalla creatività dei marchi indipendenti alla street couture - ma anche il design e il tessile legati all’universo del bambino. E non solo: Pitti Bimbo riesce a spingere diversi acceleratori, facendo sì che le diverse sezioni diventino un salone dentro il salone, rappresentazioni di stili e di una segmentazione più precisi, anticipando i movimenti del gusto e del mercato. E’ così che anche questa edizione si apre con il lancio di una nuova sezione, Apartment, dedicata alle collezioni più d’avanguardia”.
La crescita nei numeri e nella qualità è testimoniata anche dai nuovi importanti ingressi di questa edizione, tra i quali segnaliamo il lancio della collezione Diadora Heritage, la presentazione di Diesel Footwear, di Paul Frank, della linea bambino di Ballantyne, il debutto al salone del marchio americano Gold Rush Outfitters, e l’anteprima assoluta della collezione Dekker Kid.
NASCE APARTMENT: IL LUXURY LIFESTYLE PER I PIU’ PICCOLI
Apartment è il nuovo progetto di Pitti Bimbo dedicato al lifestyle contemporaneo della moda bimbo: una sezione speciale, che mette in scena una selezione di collezioni internazionali di abbigliamento e accessori improntate alla ricerca e rivolte a un pubblico all’avanguardia. Apartment diventa il punto d’incontro per i compratori più esigenti e per i fashion store più aggiornati, a caccia di collezioni elitarie, uniche ed esclusive: Gianni Barbato, Ugo Cacciatori, Riccardo Freccia Bestetti, Alberto Fasciani, Paul & Joe, Anne Valerie Hash sono alcuni dei nomi di questa prima edizione, che rappresentano una nuova nicchia di mercato tra le collezioni junior delle grandi griffe e i piccoli marchi indipendenti.
Apartment va in scena negli spazi del Lyceum, all’ingresso del percorso di Pitti Bimbo, che diventa per l’occasione una vera e propria therapy location: uno speciale layout – concepito dalla designer Ilaria Marelli - ricreerà infatti le stanze e l’atmosfera di un appartamento, che sarà caratterizzato nello stile e nel gusto delle stesse collezioni in scena.

 Indirizzo Web: http://www.pittimmagine.com...

 Visualizzazioni: 1032
    







Visualizzazione ingrandita della mappa


Torna a Inizio Pagina © 2008-2018 eventinrete.com Valid XHTML 1.0 Transitional