Homepage    |    Lascia Questo Evento EventiPiù    |    EventiPer    |    Index    

Privacy Policy



Pitti Woman 2009
 Evento passato


 Data Inizio: 13 Gennaio 2009
 Data Termine: 16 Gennaio 2009

 Provincia: Firenze
 Comune: Bagno a Ripoli

 Moda

Dal 13 al 16 gennaio 2009 a Firenze va in scena la terza edizione di Pitti W_Woman Precollection, il salone-evento di Pitti Immagine dedicato alle collezioni donna in contemporanea a Pitti Uomo 75.
Per questa edizione, agli spazi della Dogana di Via Valfonda si aggiungono anche quelli di Villa Vittoria: due location d’eccezione, accanto alla Fortezza Da Basso, per una speciale selezione di circa 70 marchi internazionali, che presenteranno in anteprima assoluta le loro collezioni per l’autunno/inverno 2009-2010.
“Pitti W_Woman Precollection amplia il proprio respiro – afferma Agostino Poletto, vice-direttore generale di Pitti Immagine – e si estende agli spazi di Villa Vittoria con un nuovo progetto dedicato ai marchi che meglio interpretano il concetto di ricerca stilistica nell’eleganza femminile. La manifestazione dunque cresce ed evolve, ma lo fa coerentemente con il proprio DNA, puntando ancora una volta sui contenuti di scouting e selezione, che ne fanno una piattaforma ideale per il lancio di progetti donna innovativi e marchi dalle grandi potenzialità. Questa edizione di Pitti W porta a Firenze una selezione esclusiva di collezioni donna, alcune presentate da aziende affermate, altre da giovani realtà di ricerca, ma già distribuite nelle boutique di tendenza: dal capospalla alla maglieria, dal total look all’accessorio. Pitti W è pensato per la stampa e i top buyer più attenti alla ricerca su scala internazionale, che vedranno le collezioni all’interno di un layout ad alto impatto scenografico, curato da Oliviero Baldini”.
La novità di questa edizione di Pitti W è il suo ingresso negli spazi di Villa Vittoria, con una nuova anima: nelle stanze ottocentesche della villa sarà infatti presentato Designer Collection, un progetto esclusivo riservato a marchi che mettono in primo piano la ricerca stilistica e interpretano l’eleganza femminile in chiave contemporanea. Collocato in una posizione strategica nel percorso che collega Pitti W e Pitti Uomo, Designer Collection metterà in scena una stretta selezione di collezioni di abbigliamento e accessori, firmate da stilisti affermati e nomi giovani ma già conosciuti tra gli addetti al settore. Un’area disegnata per i compratori più esigenti e per i fashion store più all’avanguardia, e uno spazio pensato per le aziende che interpretano in modo ricercato il guardaroba della donna contemporanea.
Tra i nomi presenti a questa edizione di Pitti W segnaliamo: 5+1_Annapurna, Add Black, Appartamento 50, BP Studio, Drumohr Donna, Duyan, Fabrizio Del Carlo, Federica Moretti, Gherardini, Henry Beguelin, Herno Donna, Isabella Tonchi, Joya, Kiton (Donna), Maria Francesca Pepe, Massimo Alba, Nathu, Pedro Garcia, Stephan Janson, Thes & Thes, To be G, Un dimanche à Venise par Kallisté.
Fonte Sito ufficiale

 Indirizzo Web: http://www.pittimmagine.com...

 Visualizzazioni: 1315
    







Visualizzazione ingrandita della mappa


Torna a Inizio Pagina © 2008-2019 eventinrete.com Valid XHTML 1.0 Transitional