Homepage    |    Lascia Questo Evento EventiPiù    |    EventiPer    |    Index    

Privacy Policy



Per le feste l'aperitivo... è in carrozza
 Evento passato


 Data Inizio: 17 Dicembre 2009
 Data Termine: 10 Gennaio 2010

 Comune: Grosseto

 Enogastronomia

Dal 17 dicembre al 10 gennaio ogni giorno dalle 17 alle 20,30 i grossetani potranno fare un tour nel centro storico con degustazione di prodotti tipici. Partenza in Piazza del Sale.

Un tour speciale per le vie del centro storico di Grosseto, un appuntamento dell'assessorato al Turismo inserito nel calendario delle iniziative per il Natale che quest'anno offre tanti appuntamenti curiosi e speciali. “L'aperitivo in carrozza”, a cura della Compagnia dei Carri di Maremma, è un'iniziativa organizzata in collaborazione con le aziende agricole aderenti alla CIA e a Coldiretti che, riunite nel sistema della filiera corta, offrono la possibilità di gustare, acquistare ed osservare la provenienza dei prodotti agroalimentari tipici della zona.
Ogni giorno a partire da giovedì 17 dicembre fino al 10 gennaio, con l'esclusione del 24 e 24 dicembre e del 1 gennaio 2010, in piazza del Sale dalle 17 alle 20,30 sarà possibile salire su una carrozza chiusa trainata da cavalli che può ospitare fino a 14 persone e che è stata appositamente predisposta per una degustazione. La carrozza inoltre è predisposta per il trasporto dei disabili.
Un tour enogastronomico che, passando per le vie del centro storico e costeggiando le Mura medicee, offre ai partecipanti la possibilità di gustare alcune delle specialità tipiche della Maremma, sempre accompagnate da buon vino. In programma anche un appuntamento speciale con i prodotti a marchio Latte Maremma.
Chi fosse interessato a partecipare può recarsi in Piazza del Sale dalle 17 alle 20,30, dove è possibile registrarsi presso la Cantina di Piazza del Sale.
La Compagnia dei carri di Maremma, che organizza l'appuntamento e che oltre all'aperitivo sarà sempre presente in centro durante le festività natalizie, è nota nel territorio per le sue attività alla scoperta delle bellezze del territorio, con la proposta di interessanti itinerari all'interno del Parco della Maremma e presso la Diaccia Botrona.
Per informazioni si può telefonare al numero 330.417134.

 Visualizzazioni: 1056
    







Visualizzazione ingrandita della mappa


Torna a Inizio Pagina © 2008-2018 eventinrete.com Valid XHTML 1.0 Transitional