Homepage    |    Lascia Questo Evento EventiPiù    |    EventiPer    |    Index    

Privacy Policy



Fotografa Casalecchio e trova il tesoro
 Evento passato


 Data: 01 Giugno 2014

 Provincia: Bologna
 Comune: Casalecchio di Reno

 Intrattenimento

Già aperte le iscrizioni per la caccia al tesoro fotografica in programma domenica 1 giugno tra le 15.00 e le 19.00, alla scoperta di 25 luoghi significativi di Casalecchio di Reno (BO) e dintorni, per vincere un ricco montepremi e contribuire al nuovo percorso virtuale "Storie di Casa".

Alla ricerca degli scorci migliori di 25 luoghi noti e meno noti di Casalecchio e dintorni, armati di macchina fotografica o smartphone (e senza usare mezzi privati a motore), per vincere uno dei premi offerti dai numerosi sponsor e contribuire alla memoria del territorio: sono già aperte le iscrizioni a "Fotografa Casalecchio e trova il tesoro", la caccia al tesoro fotografica a squadre in programma nel pomeriggio di domenica 1 giugno, in coincidenza con la Festa dei Sapori Curiosi che animerà il centro della città.

La caccia al tesoro è aperta a squadre con un minimo di 2 e un massimo di 4 partecipanti (i minorenni possono partecipare solo in squadra con un genitore), che saranno chiamate a individuare a partire da un indizio in rima, raggiungere (solo a piedi, in bicicletta non elettrica o con mezzi pubblici) e fotografare 25 "luoghi-obiettivo" della città.
E' possibile iscriversi fino al 31 maggio presso lo IAT Colli Bolognesi di Villa Edvige Garagnani (Via Masini 10) a Zola Predosa, negli orari di apertura (lun 14.30-18.30, mar-ven 9.00-13.00 e 14.30-18.30, sab 9.00-13.00), oppure tramite il modulo sul sito www.rotarysamoggia.org, dove è disponibile anche il regolamento completo della caccia al tesoro. Per i ritardatari, le iscrizioni saranno possibili anche sabato 31 maggio al gazebo dello IAT presso la Festa dei Sapori Curiosi, in Piazza del Popolo, e domenica 1 giugno dalle 9.00 alle 12.00 al gazebo di Casalecchio Insieme Pro Loco Meridiana allestito davanti alla Casa della Conoscenza.
Sempre presso il gazebo davanti a Casa della Conoscenza si svolgeranno, domenica 1 giugno, anche le operazioni di registrazione obbligatoria delle squadre iscritte, dalle 13.00 alle 14.00, la partenza della caccia al tesoro alle ore 15.00 e l'arrivo entro le ore 19.00.
Le squadre che avranno fotografato nel minor tempo possibile tutti i luoghi, o il maggior numero di essi in serie, saranno premiate insieme a quelle che, a giudizio di un'apposita giuria, avranno scattato le foto più belle e significative. Tra i premi in palio, biglietti e abbonamenti per le Terme Felsinee e il centro benessere Lodi Club, corsi di nuoto con Polisportiva Masi, buoni per abbigliamento al Sotto Sotto, aperitivi al Dolce Lucia o gelati all'Ambaradan, cornici presso Quadr'Arte e tanto altro. L'appuntamento per la premiazione dei vincitori è sabato 7 giugno alle 18.00 in Casa della Conoscenza - Piazza delle Culture.

La quota di iscrizione alla caccia al tesoro è di 20 Euro a squadra. Il ricavato di quote di iscrizione e sponsorizzazioni, insieme alle immagini scattate dai partecipanti, sarà destinato a "Storie di Casa", il percorso virtuale per la valorizzazione culturale del territorio presentato in anteprima il 10 maggio scorso e che sarà allestito presso l'ex Municipio di Casalecchio di Reno, nell'ambito del progetto CasainComune.

A cura di Casalecchio Insieme Pro Loco Meridiana, in collaborazione con Casalecchio delle Culture, IAT Colli Bolognesi, Rotary Club Bologna Valle del Samoggia, Rotaract Bologna e AVIS Casalecchio
Per informazioni:
Casalecchio delle Culture – Tel. 051.598243 – E-mail info@casalecchiodelleculture.it
IAT Colli Bolognesi – Tel. 051.752472 – E-mail info@iatcollibolognesi.it
Casalecchio Insieme Pro Loco Meridiana – E-mail info@casalecchioinsiemeproloco.org
Rotary Club Bologna Valle del Samoggia – www.rotarysamoggia.org

 Indirizzo Web: http://www.casalecchiodelleculture.it...

 Visualizzazioni: 1198
    







Visualizzazione ingrandita della mappa


Torna a Inizio Pagina © 2008-2018 eventinrete.com Valid XHTML 1.0 Transitional