Homepage    |    Lascia Questo Evento EventiPiù    |    EventiPer    |    Index    

Privacy Policy



Estate in città 2009: Ana Popovic in concerto
 Evento passato


 Data: 19 Luglio 2009

 Comune: Lecce

 Musica

L'evento musicale è nel programma del Festival Lario Jazz & Rhythm' n' Blues 2009.
Classe 1976, Ana Popovic è cresciuta col blues e un pensiero fisso in testa: un giorno sarebbe andata in America a suonarlo. Ci vuole coraggio, quando sei solo una ragazzina ed è in Serbia che vivi.
Da allora è passato qualche anno e lei non solo c’è riuscita, si è anche costruita una solida reputazione in tutto il mondo… oggi Ana è una virtuosa della chitarra e la critica, per parlare di lei, in mancanza di riferimenti femminili, l’ha spesso accostata a personaggi quali Jimi Hendrix o Stevie Ray Vaughan.
Fu suo padre che la introdusse per primo al mondo del blues, per mezzo della sua grande collezione di dischi e delle session realizzate nella sua stessa casa. Ana si appassionò alla chitarra e fondò la sua prima band a 19 anni. Nello spazio di un solo anno ebbe modo di suonare fuori dal suo Paese e di fare da gruppo spalla del famoso cantante statunitense Junior Wells. Dal 1998, con la sua band, tiene 100 show all'anno. Il suo primo album, Hometown, è un saggio della sua bravura come cantante e chitarrista.
Nel 1999, Ana va in Olanda per migliorare la sua abilità con la chitarra jazz. Diviene rapidamente un'icona della scena blues olandese ed ha successo anche nella vicina Germania. Con Comfort to the Soul (2003), passa a un successivo stadio della sua carriera cambiando il modo di amalgamare blues, rock, soul e jazz. L'album rende chiaro che Ana Popovic non vuole riciclare logori cliché. Il suo blues è fresco, positivo e si mescola ad altri generi musicali.

 Indirizzo Web: http://www.comune.lecco.it/evento.jhtml?param1_1=N1215e43136...

 Visualizzazioni: 476
    







Visualizzazione ingrandita della mappa


Torna a Inizio Pagina © 2008-2018 eventinrete.com Valid XHTML 1.0 Transitional