Homepage    |    Lascia Questo Evento EventiPiù    |    EventiPer    |    Index    

Privacy Policy



Eludere l'ereditarietà familiare si può?
 Evento passato
 Data: 15 Ottobre 2010

 Provincia: Bologna
 Comune: Casalecchio di Reno

 Salute e Benessere

Venerdì 15 ottobre, alle ore 20.30, alla Casa della Conoscenza (Via Porrettana 360 – Casalecchio di Reno), primo incontro della nuova edizione del ciclo per orientare i cittadini nel mondo delle medicine non convenzionali, che prevede appuntamenti fino a dicembre.

Il riconoscimento delle immagini mentali inconsce che governano le funzioni interiori ed esteriori, a partire da quelle derivanti dall’esperienza familiare, e la loro trasformazione attraverso una Grande Operazione interiore che renda “alchimisti di se stessi”: questo il percorso di crescita personale al centro dell’incontro "Eludere l’ereditarietà familiare si può?", che il medico omeopata belga Eduard Van den Bogaert condurrà venerdì 15 ottobre alle 20.30 in Piazza delle Culture.

Eduard Van den Bogaert, nato a Bruxelles nel 1960, è esponente rilevante della nuova medicina integrativa critica, che si propone di superare la sterile contrapposizione tra allopatia e omeopatia combinandone i mezzi e mettendo al centro le competenze del paziente accanto a quelle degli specialisti, per un percorso di guarigione “sinfonico”. Sulla base di questo approccio eclettico e umanistico Van den Bogaert ha curato la supervisione del "Dictionnaire des Codes Biologiques des Maladies", giunto nel 2007 alla terza edizione, e svolge in tutta Europa un’intensa attività di formazione per operatori sanitari e pazienti e di incontri con il pubblico.

Con la conferenza si aprono gli appuntamenti della undicesima edizione del ciclo "Salute e benessere naturale a Casalecchio di Reno", curato dalle associazioni "Percorsi di Salute" e "Il Senso della Vita" in collaborazione con l'Istituzione Casalecchio delle Culture. Lo scopo della rassegna, che ormai costituisce un appuntamento casalecchiese consolidato in primavera e autunno, è orientare il cittadino all’interno delle cosiddette medicine non convenzionali, per favorire scelte consapevoli nel loro utilizzo.
"Salute e benessere naturale a Casalecchio di Reno" proseguirà con 3 incontri in Casa della Conoscenza lunedì 15, 22 e 29 novembre, e con ulteriori incontri presso la Casa della Solidarietà nel mese di dicembre.

Ingresso libero. Per informazioni:
- Associazione di Promozione Culturale e Sociale "Percorsi di Salute"
Tel. 349.7591922 – E-mail percorsidisalute@hotmail.com
- Ass. "Il Senso della Vita" – E-mail segreteria@ilsensodellavita.info

 Indirizzo Web: http://www.ilsensodellavita.info...

 Visualizzazioni: 815
    







Visualizzazione ingrandita della mappa


Torna a Inizio Pagina © 2008-2018 eventinrete.com Valid XHTML 1.0 Transitional