Homepage    |    Lascia Questo Evento EventiPiù    |    EventiPer    |    Index    

Privacy Policy



Carnevale di Bra
 Evento passato
 Data Inizio: 06 Febbraio 2010
 Data Termine: 07 Febbraio 2010

 Provincia: Cuneo
 Comune: Bra

 Intrattenimento

Carri e gruppi mascherati per le vie di Bra. Sabato 6 febbraio 2010 i colori e l'allegria del Carnevale arrivano sotto la Zizzola, con duemila figuranti, carri allegorici, gruppi mascherati da tutto il Piemonte e le pro loco del Roero in festa dal pomeriggio sino a tarda sera, con una grande parata per le vie del centro e veglioni in maschera nei principali locali cittadini.
Gli appuntamenti partono, per i più piccini, al centro polifunzionale culturale “Giovanni Arpino” dove, dalle ore 15, il quartiere Centro organizza il carnevale dei bambini. Alle ore 16, invece, i carri allegorici raggiungeranno le principali piazze e vie del centro storico di Bra, sistemandosi in piazza Carlo Alberto, piazza XX Settembre, piazza Caduti della libertà, corso Garibaldi e via Principi di Piemonte. Il via alla grande festa alle 19, di fronte al palazzo civico di piazza Caduti per la libertà, quando le maschere cittadine, Robaldo de Braida e Madonna Beatrice, riceveranno dal sindaco Bruna Sibille le chiavi della città davanti ai diversi gruppi mascherati presenti.
Se nei locali pubblici si darà il via alla musica e ai veglioni in maschera, dalle ore 20 sotto l'Ala di corso Garibaldi le pro loco del Roero, coadiuvate dai cuochi della mensa scolastica comunale di Bra, proporranno i piatti tipici della gastronomia delle colline di sinistra Tanaro con cene a tema. Alle ore 21, invece, partirà in piazza Caduti per la libertà la sfilata di oltre duemila figuranti in costume, per concludere il percorso in piazza Carlo Alberto dove verranno premiate la maschera più bella, il gruppo mascherato più numeroso e il gruppo in arrivo da più lontano.
La festa non finirà qui. Il giorno successivo, domenica 7 febbraio, l'appuntamento è a teatro. Al Politeama di piazza Carlo Alberto, alle ore 16, in maschera saranno gli attori di “Gianni detto Burrasca”, che porterà in scena le avventure del monellaccio toscano scaturito ad inizio novecento dalla mente di Vamba, al secolo Luigi Bertelli. Biglietto per lo spettacolo al costo di quattro euro. Maggiori informazioni all'ufficio manifestazioni del comune, al numero telefonico 0172.430185, o su web agli indirizzi www.turismoinbra.it e www.teatropoliteamabra.it.

 Indirizzo Web: http://www.turismoinbra.it...

 Visualizzazioni: 1288
    







Visualizzazione ingrandita della mappa


Torna a Inizio Pagina © 2008-2018 eventinrete.com Valid XHTML 1.0 Transitional