Homepage    |    Lascia Questo Evento EventiPiù    |    EventiPer    |    Index    

Privacy Policy



Burattini al centro del parco: FANTASMI, DEBITI E BOTTIGLIE DI VINO
 Evento passato


 Data: 24 Giugno 2009

 Provincia: Bologna
 Comune: Casalecchio di Reno

 Teatro

Un Conte sperpera tutte le sue sostanze rimanendo al verde, sfidando un Mago che lo imprigiona in un castello sotto le sembianze di uno scheletro; a liberarlo sono chiamati Fagiolino e Sganapino. Mercoledì 24 giugno alle 21.15, nel parco del Centro Socio-Culturale La Villa di Meridiana a Casalecchio di Reno, la Compagnia Fuori Porta propone "Fantasmi, debiti e bottiglie di vino", per il secondo appuntamento della rassegna "Burattini al centro del parco".
La Compagnia Fuori Porta prosegue l’esperienza della storica Compagnia del Pavaglione, fondata a Casalecchio di Reno nel 1986 da Marco Iaboli e William Melloni, che in oltre vent’anni di attività ha collaborato con i migliori maestri burattinai, in particolare Romano Danielli, partecipando a festival e rassegne in tutta Italia. L’impegno per rilanciare il teatro di burattini, abbinando rispetto della tradizione e utilizzo di tecnologie moderne, è valso alla compagnia diversi riconoscimenti a carattere nazionale, tra cui il Premio “Sirena d’Oro” di Cervia (RA) nel 1994 e il Premio “Campogalliani d’Oro” di Gonzaga (MN) nel 2000. La Compagnia Fuori Porta è attivamente coinvolta, sin dalla prima edizione del 2007, nell’organizzazione di "Burattini al centro del parco", cui inoltre partecipa con propri spettacoli.
Giunge alla terza edizione, dopo il successo delle scorse estati, la rassegna "Burattini al centro del parco", ospitata nella fresca cornice del Parco Archeologico accanto al CSC La Villa di Meridiana. Tutti i mercoledì sera alle 21.15, sul palco stabile allestito nel giardino, si alternano per sette serate i migliori burattinai e le nuove leve della tradizione burattinesca bolognese.
Gli spettacoli sono rivolti ad un pubblico eterogeneo, e non sono consigliati ai bambini di età inferiore ai 4-5 anni, essendo le rappresentazioni in dialetto bolognese e/o modenese.
Come già nel 2008, il pubblico avrà l'opportunità di votare il migliore artista della rassegna, al quale verrà consegnata una targa-riconoscimento intitolata alla memoria di Febo Vignoli, il grande burattinaio bolognese scomparso nel 1988.
Tutti gli spettacoli hanno biglietto di ingresso di 5,00 Euro. In occasione delle serate è attivo il servizio bar.
Prossimi incontri del ciclo, stessa ora e luogo >
Mercoledì 1° luglio – "Quando bussano alla porta" – Compagnia La Garisenda
Mercoledì 8 luglio – "Fagiolino, Sganapino e la fame" – I burattini di Riccardo
Mercoledì 15 luglio – "La liberazione del Conte Gustavo" – I burattini di Riccardo
Mercoledì 22 luglio – "Fagiolino poeta" – Danielli Romano
Mercoledì 29 luglio – "Le avventure di Sandrone" – I burattini di Alessandro
A cura di Centro Socio-Culturale La Villa di Meridiana, in collaborazione con CADIAI Cooperativa Sociale
Per informazioni:
- CSC La Villa di Meridiana - Tel. 051/6133437
E-mail CSCMeridiana@casalecchionet.it – www.casalecchionet.it/cscmeridiana
- Compagnia Fuori Porta - Marco Iaboli - Tel. 338/2121308
E-mail fuori.porta@alice.it

 Indirizzo Web: http://www.casalecchionet.it/cscmeridiana/...

 Visualizzazioni: 594
    







Visualizzazione ingrandita della mappa


Torna a Inizio Pagina © 2008-2018 eventinrete.com Valid XHTML 1.0 Transitional