Homepage    |    Lascia Questo Evento EventiPiù    |    EventiPer    |    Index    

Privacy Policy



Burattini al Centro del Parco - FAGIOLINO COSTRETTO MEDICO
 Evento passato
 Data: 22 Luglio 2010

 Provincia: Bologna
 Comune: Casalecchio di Reno

 Teatro

Giovedì 22 luglio, alle ore 21.15, nel Parco Archeologico a fianco del Centro Socio-Culturale La Villa di Meridiana (Via Isonzo 53 – Casalecchio di Reno), la rassegna con i migliori burattinai della tradizione bolognese prosegue con la Compagnia "Fuori Porta".

Fagiolino, scambiato per un grande guaritore, viene costretto a guarire la figlia del Re, gravemente ammalata. Dopo un iniziale imbarazzo, il nostro eroe riuscirà nell’impresa grazie alla sua celebre arguzia, scoprendo il vero male della Principessa. Giovedì 22 luglio alle 21.15, nel parco del Centro Socio-Culturale La Villa di Meridiana a Casalecchio di Reno, sarà la compagnia "Fuori Porta" a far divertire grandi e piccoli con la commedia in due atti "Fagiolino costretto medico", quarto e penultimo appuntamento della rassegna "Burattini al Centro del Parco".

La Compagnia "Fuori Porta" prosegue l’esperienza della storica Compagnia del Pavaglione, fondata a Casalecchio di Reno nel 1986 da Marco Iaboli e William Melloni, che in oltre vent’anni di attività ha collaborato con i migliori maestri burattinai, in particolare Romano Danielli, partecipando a festival e rassegne in tutta Italia. L’impegno per rilanciare il teatro di burattini, abbinando rispetto della tradizione e utilizzo di tecnologie moderne, è valso alla compagnia diversi riconoscimenti a carattere nazionale, tra cui il Premio "Sirena d’Oro" di Cervia (RA) nel 1994 e il Premio "Campogalliani d’Oro" di Gonzaga (MN) nel 2000. La Compagnia "Fuori Porta" è attivamente coinvolta, sin dalla prima edizione del 2007, nell’organizzazione di "Burattini al Centro del Parco", cui inoltre partecipa con i propri spettacoli.

Volge al termine la quarta edizione della rassegna "Burattini al Centro del Parco", ospitata nella fresca cornice del Parco Archeologico accanto al Centro Socio-Culturale La Villa di Meridiana. L’appuntamento finale è con la serata di beneficenza del 29 luglio, con maccheronata per tutti, animazioni dei burattinai protagonisti della rassegna e ospiti come l’attrice bolognese Carla Astolfi.

Tutti gli spettacoli hanno biglietto di ingresso di 5,00 Euro (10,00 Euro per la serata finale di beneficenza). In occasione delle serate è attivo il servizio bar; il Centro Socio-Culturale La Villa di Meridiana è dotato inoltre di un ampio parcheggio.

A cura di Compagnia "Fuori Porta" e Centro Socio-Culturale La Villa di Meridiana, in collaborazione con CADIAI Cooperativa Sociale
Per informazioni:
- Compagnia Fuori Porta – Marco Iaboli – Tel. 338.2121308
E-mail fuori.porta@alice.it – www.compagniafuoriporta.it
- CSC La Villa di Meridiana – Tel. 051.6133437
E-mail CSCMeridiana@casalecchionet.it – www.casalecchionet.it/cscmeridiana

 Indirizzo Web: http://www.casalecchionet.it/CSCMeridiana...

 Visualizzazioni: 1067
    







Visualizzazione ingrandita della mappa


Torna a Inizio Pagina © 2008-2018 eventinrete.com Valid XHTML 1.0 Transitional