Homepage    |    Lascia Questo Evento EventiPiù    |    EventiPer    |    Index    

Privacy Policy



Bologna children's book fair 2009
 Evento passato


 Data Inizio: 23 Marzo 2009
 Data Termine: 26 Marzo 2009

 Comune: Bologna

 Libri

La Fiera del Libro per Ragazzi
Il più importante appuntamento del mercato dei copyright per ragazzi
Fiera rigorosamente riservata agli operatori del settore.
Riconosciuta in tutto il mondo come l’evento da non perdere per tutti coloro che si occupano di contenuti culturali per ragazzi.
Bologna, da lunedì 23 marzo a giovedì 26 marzo 2009 (46a edizione)
Tutti i giorni: 9.00 – 18.30 / Giovedì 9.00 – 17.00
Quartiere Fieristico - Ingresso Piazza Costituzione

Alta professionalità
Alla Fiera del Libro per Ragazzi di Bologna sono ammessi unicamente gli operatori del settore: editori, autori, illustratori, traduttori, agenti letterari, produttori cine-televisivi, business developer, licensor e licensee, packager, stampatori, distributori, librai, bibliotecari, insegnanti, fornitori di servizi editoriali.

Tradizione, esperienza, innovazione
Da 46 anni è tradizione che i più qualificati operatori del mercato globale di copyright per ragazzi si incontrino in primavera a Bologna per:
• vendere ed acquistare copyright
• scegliere i migliori contenuti dell’offerta editoriale e multimediale globale per ragazzi
• sviluppare nuovi contatti e consolidare rapporti professionali
• scoprire nuove opportunità di business
• confrontarsi con le nuove tendenze del settore

Ampia offerta espositiva
La Fiera del Libro per Ragazzi offre un’ampia area espositiva di 20.000 metri quadrati e presenta all’espositore e al visitatore un layout agilmente fruibile.

Partecipazione mirata e qualificata
Nel 2008 la Fiera del Libro per Ragazzi ha accolto ca. 1.300 espositori provenienti da 69 paesi, ed è stata visitata da 4.879 qualificati operatori stranieri.

L’evento per tutti gli editori del mondo
La Fiera del Libro per Ragazzi, unico evento espositivo esistente cui da sempre partecipano tutti gli editori per ragazzi di tutto il mondo, è un’ occasione unica di business a livello globale.

Iniziative speciali
A tutti gli espositori e visitatori, inoltre, la Fiera del Libro propone ogni anno iniziative speciali che sviluppano eccellenti opportunità per ampliare i contatti e approfondire le proprie competenze nei più svariati settori del mercato del copyright per ragazzi. In particolare:
Centro Agenti Letterari: luogo privilegiato per gli scambi di copyright.
TV/Film & Licensing Rights Centre: centro dedicato allo scambio di copyright fra editori, produttori televisivi e cinematografici, compagnie di licensing.
Mostra Illustratori: la più ampia e prestigiosa vetrina internazionale delle tendenze più innovative dell’illustrazione per ragazzi.

Promozione a ricaduta mondiale
La Fiera del Libro per Ragazzi ospita a Bologna giornalisti selezionati di tutte le più importanti testate del mondo. Ogni anno seguono l’evento oltre 600 testate giornalistiche rappresentative di 70 paesi di tutto il mondo.
• Informazioni sulla Fiera del Libro per Ragazzi e le sue iniziative, nonché l’invito alla pre-registrazione, vengono tempestivamente inviate in tutto il mondo ad un ampio target di operatori qualificati, altamente selezionato e continuamente aggiornato.
• Ogni anno la Fiera ospita gruppi di operatori provenienti dai paesi di maggiore interesse per lo sviluppo di nuovi mercati.

Un ricco programma di eventi
Un ricco programma di incontri, dibattiti e conferenze, i conferimenti dei Premi, le inaugurazioni delle mostre di illustratori, gli appuntamenti di grande interesse previsti al quartiere fieristico ma anche in città, arricchiranno le giornate della manifestazione fieristica di importanti occasioni di approfondimento di tutte le questioni inerenti al copyright di contenuti culturali per ragazzi, e di piacevoli momenti di incontro e di scambio professionale.

 Indirizzo Web: http://www.bookfair.bolognafiere.it...

 Visualizzazioni: 708
    







Visualizzazione ingrandita della mappa


Torna a Inizio Pagina © 2008-2019 eventinrete.com Valid XHTML 1.0 Transitional