Homepage    |    Lascia Questo Evento EventiPiù    |    EventiPer    |    Index    

Privacy Policy



"Rimessa in gioco" con Vito e Maurizio Garuti
 Evento passato
 Data: 05 Novembre 2010

 Provincia: Bologna
 Comune: Casalecchio di Reno

 Libri

Venerdì 5 novembre, alle ore 21.00, presso la Casa della Conoscenza (Via Porrettana 360 – Casalecchio di Reno), Maurizio Garuti presenta il suo romanzo e il suo repertorio teatrale con la partecipazione di Vito e di Vincenzo Forni.

Un avvincente thriller di ambientazione sportiva e bolognese, "Rimessa in gioco" (Pendragon, 2010), con le letture del giovane attore Vincenzo Forni, abbinato a un repertorio comico che da anni trova in Vito uno dei principali interpreti: questo il variegato mondo narrativo di Maurizio Garuti, che il pubblico potrà incontrare venerdì 5 novembre alle ore 21.00 in Piazza delle Culture.
In "Rimessa in gioco" l’io narrante è Michele Dallari, ex calciatore di grandi speranze bloccato alle soglie della serie A da un grave incidente di gioco e per questo preda di una deriva esistenziale. Quando Michele trova una password che gli schiude un conto con 15 milioni di Euro, la sua vita sembra “rimbalzare” e consentirgli di riappropriarsi di tutto ciò che ha perduto nel passato. Le sue tentazioni, anticipate da un oscuro “benefattore”, diventano però sempre maggiori, conducendolo verso azioni criminali ancor più tragiche. Un racconto “sulfureo e faustiano”, ambientato in una Bologna fredda, avida e impassibile, tra personaggi sordidi e ferini, fino alla sorpresa finale.

Maurizio Garuti, nato a San Giorgio di Piano, vanta una carriera trentennale come narratore e autore teatrale, anche come collaboratore della rivista "Comix" per tutto il periodo di uscita della testata negli anni ‘90. Per il teatro ha scritto "La casa dei ferrovieri", premio Riccione 1982 e premio IDI 1983 per la migliore commedia italiana dell'anno, e il monologo "Fermi tutti, c'è il tiggì!", premio Marcello Marchesi. Tra i suoi libri, "Parole come virus" (Sperling & Kupfer, 1994) e "Fantasmi di pianura" (Diabasis, 2001). Il suo ultimo romanzo è "Compagni di scuola, compagni per sempre" (Pendragon, 2010).
Vito (Stefano Bicocchi) è da anni uno degli attori bolognesi più noti a livello nazionale. Il suo sodalizio con Garuti ha prodotto numerosi testi teatrali comico-satirici di successo, come "Il plei boi della Bassa" (2003) e "Se Garibaldi scende da cavallo" (2007).

A cura dell’Istituzione Casalecchio delle Culture
Per informazioni:
Casa della Conoscenza
Tel. 051.598300 – E-mail biblioteca@comune.casalecchio.bo.it

 Indirizzo Web: http://www.casalecchiodelleculture.it/...

 Visualizzazioni: 1085
    







Visualizzazione ingrandita della mappa


Torna a Inizio Pagina © 2008-2018 eventinrete.com Valid XHTML 1.0 Transitional